Camera per ragazzi Soluzioni Young - Ambiente 01
Soluzioni camerette trasformabili
Camera per ragazzi Soluzioni Young - Ambiente 01
Clei presenta la camera per ragazzi Ambiente 01 della linea Soluzioni Young, in cui l’arredamento è caratterizzato da meccanismi salva-spazio intelligenti che valorizzano ogni centimetro a disposizione.
La prima magia che salta all’occhio è il letto singolo a scomparsa Kali Board, una consolle trasformabile con rete a doghe brevettata e testata tessile reclinabile.
Grazie a un semplice gesto, da letto si trasforma in maxi scrittoio: una soluzione che consente un notevole risparmio di spazio e una gestione dell’ambiente intelligente.
Il sistema a scomparsa Kali è disponibile anche nella versione Standard con chiusura abbattibile.
Grazie a questi due escamotage very smart, è possibile sfruttare al massimo lo spazio disponibile e ottenere cabine concave e quadrate, rettangoli e parallelepipedi convessi che contengono lo spazio con intelligenza.
Possono diventare letti singoli ma anche divanetti, sedute, librerie, scrittoi o semplicemente pareti nude da gestire all’occorrenza.
Kali permette di gestire lo spazio in completa libertà e di decidere quando e come sfruttarlo, ad esempio in occasione del pigiama party del proprio figlio o di un amico che si trattiene per la notte.
All’occorrenza, tutto tornerà come prima e il letto scomparirà, grazie alle strutture a scorrimento, a ribalta e con vani a chiusura abbattibile.
Miguel la chaise longue (ancora) più contemporanea
Si ispira alla classica Chaise Longue di Le Corbusier, ma assomiglia di più a una costruzione colorata, quella con i mattoncini a incastro.
Miguel è la chaise longue/divanetto con schienale ribaltabile che si trasforma in un parallelepipedo dai colori vivaci, come nella versione in blu elettrico.
Perfetto per dormire e come struttura sopra cui giocare o studiare, è anche un arredo simpatico e super colorato che dà brio alla camera, imbottito in gomma e rivestito in tessuto sfoderabile.
Ecco un elemento glossy e giocoso ideale per una camera da letto per ragazzi contemporanea e di design.
Tetris la parete attrezzata very smart
Grazie al sistema modulare e componibile, la parete attrezzata prende il nome, si ispira e funziona proprio come il celebre videogioco di tasselli a incastro.
Basterà modificare l’ordine degli addendi e il risultato non cambia, come nella celebre proprietà commutativa che si insegna fin da bambini alle elementari: cambiando la collocazione delle mensole si otterranno vani a giorno e vetrine in più tramite la gestione personalizzata e libera dello spazio in base a numero e dimensioni di libri, quaderni e suppellettili.




