Quali erano le esigenze?
Andrea e Lucia arrivano per il loro appuntamento in showroom accompagnati dalle figlie Miriam e Lucrezia che hanno le idee molto chiare su come si sono immaginate la loro cameretta. “Ormai siamo grandi per il solito letto a castello e le soluzioni con il letto estraibile non ci convincono. Vorremmo due letti singoli da adulte, tanto spazio per i vestiti, per lo studio e i libri.”
Con un brief così preciso e misure alla mano, la soluzione ideale è stata scegliere Ferrimobili per la flessibilità delle soluzioni che propone e per la possibilità di realizzare arredi su misura senza incidere troppo sul budget.
Abbiamo quindi optato per due letti singoli da posizionare ai lati opposti della stanza con luce integrata negli elementi retroletto, una cabina armadio in grado di contenere tutti gli abiti e una libreria a giorno integrata nella cabina armadio. Completano la soluzione due ampie scrivanie, un mobile contenitore e pensili sulle pareti per contenere gli oggetti più cari e di uso quotidiano delle due giovani. I colori che abbiamo proposto sono il bianco con finitura larice, il kashmire e il grigio lava che hanno incontrato il gusto delle due giovani ragazze.
Progettiamo insieme la cameretta dei tuoi sogni?
Scopri le altre realizzazioni Centro delle camerette
Dalle cucine ai complementi, dalla zona giorno alla zona notte, dal bagno all’outdoor, VogueXperience: oltre 900mq dove potete visionare più di 30 ambientazioni delle migliori marche