Quali erano le esigenze?
“Mia figlia Gaia è sempre stata innamorata di questa stanza: è piena di luce e la porta finestra le permette di uscire in giardino e rifugiarsi nel suo angolo di lettura preferito. Ora che è diventata grande abbiamo l’esigenza di trasformarla in uno spazio accogliente in cui studiare, dormire e trascorrere del tempo. La finestra, la porta finestra e la porta di accesso alla stanza sono sempre stati elementi di “disturbo” nella scelta dell’arredo” ci raccontano Simone e Lara nel corso dell’incontro in showroom.
Gaia vorrebbe una stanza completa di tutti i confort ma poco invasiva e con colori legati alla natura.
La nostra idea è stata quella di creare una composizione che armonizzi il letto con la scrivania e l’armadio, creare spazio sotto al letto con elementi bassi contenitore su cui poggia il letto. Luce integrata nell’elemento retroletto così da eliminare la necessità di lampade esterne.
I colori che Gaia ha approvato sono il bianco il kashmire e l’ardesia che creano un gioco di colore e danno profondità all’ambiente. Tutto Ferrimobili che offre non solo la qualità dei materiali e delle finiture ma ci ha permesso di realizzare elementi su misura senza incidere sul budget.
Progettiamo insieme la cameretta dei tuoi sogni?
Scopri le altre realizzazioni Centro delle camerette
- 1
- 2

Dalle cucine ai complementi, dalla zona giorno alla zona notte, dal bagno all’outdoor, VogueXperience: oltre 900mq dove potete visionare più di 30 ambientazioni delle migliori marche